DENNIS BERGKAMP

Andare in basso

DENNIS BERGKAMP

Messaggio  RUI COSTA il Mar Feb 09, 2010 9:31 pm

RISULTATI UFFICIALI DELLA 22^ GIORNATA DEL SUPER 10 FANTACALCIOPAZZO 2009/10

Venerdì 5 febbraio presso l’hotel Arge di via Segni Ovest, sede del Real, si è svolto il consueto mercatino di riparazione. La prima parte ha coinvolto i fantallenatori negli scambi e diciamo che se ne sono verificati alcuni veramente interessanti, più degli altri anni. Dopo estenuanti trattative, dubbi, ripensamenti, offerte scandalose si sono verificati buoni scambi. La squadra più attiva e coraggiosa è stata senz’altro il Cocheros poiché ha scambiato con le acerrime nemiche Trampolon e Real. Da una parte ha acquisito Montolivo, Lucarelli e Castellazzi in cambio di Maccarone e Ambrosini; dall’altra ha ricevuto il duo Guarente-Iaquinta cedendo nientemeno che Totti. Sempre col Real ha scambiato Gamberini per Sorrentino; col Deportivo ha scambiato Nesta con il centrocampista Palombo. La Pazzese ha venduto al Mosquiton Pulzetti per denaro liquido. La fase successiva del mercato ha avuto come oggetto le cessioni: è stata la più sorprendente poiché molte squadre hanno ceduto prezzi pregiatissimi per fare cassa. Per fare alcuni esempi: Il Trampolon con Cassano e Acquafresca, Romaladrona con Vucinic e Palacio, Tazocoz con Lavezzi, Deportivo con Buffon e Romantica con Amauri. Poi si è passati agli acquisti con i più gettonati, appunto questi ultimi, e Matri (libero) che hanno animato alcune aste incredibili. Diciamo che le squadre sembrano essersi tutte rinforzate o almeno hanno aggiustato le imperfezioni e le defezioni per infortunio o squalifica.
Per quanto riguarda il turno di campionato, c’è da registrare il ritorno del Real Davidator sul gradino più alto del podio dopo ben 2 anni, condiviso con il Trampolon. Infatti il big match dell’ultimo turno ha visto prevalere proprio la squadra di Argenti sulla coppia Trampolini per 2 a 1. Le quattro di testa sono racchiuse in soli due punti, è bagarre in piena regola. In terza posizione abbiamo la Pazzese che si è imposta di misura sulla Romantica, sempre ultima. In quarta il Cocheros, al quarto pareggio di fila, stavolta contro il Tazocoz. Vittoria sonora del Depor che annienta per 3 a 1 il Dusso che rimane terz’ultimo. Mosquiton e Romaladrona si dividono la posta e mantengono le loro posizioni. Domani Parma-Inter, sospesa per neve il 30 gennaio, scongelerà la 21^giornata e ne vedremo delle belle.

Il prossimo turno di campionato vedrà di fronte: Dillon - Mosquiton; Deportivo - Cocheros; Romantica – Romaladrona (DERBY DEL FERRARO); Tazocoz - Trampolon; Real – Pazzese (BIG MATCH: 12°DERBY DI VIA SEGNI).

DEPORTIVO - DILLON PANTHERS 3-1 (79 – 69,5)
(Un gran bel Deportivo trascinato da un fantastico capocannoniere Di Natale fulmina un discreto Dillon. E pensare che nel mercato ha acquistato un certo Cassano così da completare uno stellare reparto offensivo e un mastino di classe pura come Alessandro Nesta per la difesa. Eppure c’è da recuperare qualche punto sulle quattro di testa per poter sognare. Ma la squadra c’è eccome. In questo turno sono andati a segno pure Maggio e Cavani. Il Dillon poco ha potuto senza Sneijder così il gol di Samuel non è bastato.)

ROMALADRONA - MOSQUITON 0-0 (64,5 – 64)
(Pareggio bruttino. Nessun gol azzeccato: le due squadre hanno sicuramente aggiustato qualcosina soprattutto a centrocampo e in difesa nel mercatino ma denotano ancora problemi in zona gol. Il Mosquiton rimpiange Gastaldello in panca che avrebbe regalato la vittoria.)

PAZZESE - ROMANTICA 1-0 (68,5 – 65)
(Vittoria con il fiatone per la Pazzese che guadagna tre punti molto importanti. C’è da ringraziare il solito Milito. Il mister Di Padova si dimentica Simplicio in panchina e rischia di pareggiare. D’altro canto la Romantica non schiera il suo “bomber” De Sanctis, che ancora una volta para un rigore e avrebbe permesso il pari.)

COCHEROS - TAZOCOZ 1-1 (71,5 – 71)
(Coche sfortunate sia nel punteggio che nel rimpiangere Legrottaglie, andato a segno, in panchina. Prova comunque buona del duo Novellini-Rossi che hanno trovato in Vucinic un nuovo bomber, sostituto di Totti. Un centrocampo rinnovatissimo ma molto buono, anche se già lo era. Per il Tazocoz c’è da annotare solo lo schieramento del portiere (Mirante voto 4) al posto di Andujar che avrebbe in caso inverso portato al secondo gol. Gol di Biabiany e Pozzi. Pareggio giusto quindi per due squadre in salute.)

TRAMPOLON – REAL DAVIDATOR 1-2 (67,5 – 73,5)
(Con questo successo il Real raggiunge in vetta i Trampoli. Vittoria che conferma il buon momento della squadra che ha avuto in Goran Pandev, ex di lusso, il suo cavallo di battaglia. A segno anche il neoacquisto Marco Rossi che segna un gol fondamentale. Ai Trampoli non basta il gol dell’ex Maccarone dopo una prestazione non esplosiva.)



PAGELLONAZZA

Dusso 6 = cozza contro uno squadrone: pesante assenza di Sneijder per squalifica.
Lucca & Gialucca 6- = seconda sconfitta di fila, stavolta ad opera di una concorrente.
Arge 7,5 = coraggioso a tenere in panca gli spenti brasileri: il risultato gli dà ragione.
Diego 5 = buona gara: pesa tantissimo il non schieramento di De Sanctis.
Asso & Cristian 5,5 = Legrottaglie grida vendetta….
MarcoPazzo 7 = vince ancora e si permette dei gol in panchina.
Vito 6+ = pareggio importante…e se avesse schierato Andujar?
Lorenz 5,5 = Caro il rimpianto di Gastaldello.
JV 8 = Gran prestazione: è la regina di giornata.
John 6 = prova abulica ma ottiene il massimo cioè il pari.



I MIGLIORI E I PEGGIORI

DILLON PANTHERS (SAMUEL 10 – ALVAREZ, HAMSIK 5)
ROMALADRONA (VALDES, MESTO 7 – BUFFON, GILARDINO, FLOCCARI 5)
DEPORTIVO (DI NATALE 14 – SIRIGU, PERROTTA 5)
ROMANTICA (MASCARA 7,5 – HANDANOVIC, DE SILVESTRI 5)
TRAMPOLON (MACCARONE 9 – MUSLERA 5)
MOSQUITON (SEMIOLI 7 – CANNAVARO 4,5)
REAL DAVIDATOR (PANDEV 12 – SEEDORF 4)
COCHEROS (VUCINIC 10 – DEL PIERO 5)
TAZOCOZ (BIABIANY, POZZI 9,5 – MIRANTE 4)
PAZZESE (MILITO 10 – MARCOLINI, JIMENEZ, MODESTO, ACQUAFRESCA 5,5)






CLASSIFICA SUPER10 DOPO LA 22^ GIORNATA


1. *REAL DAVI 33 25 19 +6 10 3 7
2. *TRAMPOLO 33 17 12 +5 10 3 7
3. *ACPAZZES. 32 23 18 +5 8 8 4
4. *COCHEROS 31 25 19 +6 7 10 3
5. *DEPORTIV. 28 25 21 +4 7 7 6
6. *MOSQUITO 26 16 12 +4 6 8 6
7. *ROMALADR 23 15 16 -1 4 11 5
8. *DILLON PA. 21 19 24 -5 5 6 9
9. *R.TAZOCO. 20 15 26 -11 4 8 8
10.*ROMANTIC 18 13 25 -12 4 6 10

* = 2 GARE IN MENO
avatar
RUI COSTA

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 29.02.08
Età : 34
Località : Porto Mantovano

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum