FRANCESCO CICCIO BAIANO

Andare in basso

FRANCESCO CICCIO BAIANO

Messaggio  RUI COSTA il Ven Gen 08, 2010 3:04 am

RISULTATI UFFICIALI DELLA 17^ GIORNATA DEL SUPER 10 FANTACALCIOPAZZO 2009/10

Buon 2010 a tutti i Pazzi Fantallenatori e tifosi! La prima giornata del nuovo anno decreta già un mezzo titulo cioè quello di campione d’inverno, aggiudicato per la prima volta al Trampolon di Gianluchini. Con la vittoria all’inglese sul Dillon la compagine del duo, reduce da tre successi filati, può brindare a questo mezzo traguardo con un turno d’anticipo rispetto al giro di boa. Un cammino strano quello dei Trampoli, che hanno subito pocchissimi gol (7 in 17 partite) e ne hanno fatti solo 14, non molti considerando la media delle squadre pazze. Ma così fan le grandi squadre ed il Trampolon quest’anno è annoverato tra di esse. Dal big match tra Pazzese e Cocheros esce un pareggio noioso, senza grossi sussulti per 0 a0. Di questo pari, oltre al Trampolon, ne approfitta il lanciato Real che aggancia i cugini rivali della Pazzese a quota 24. La vittoria di misura sulla Romantica permette alla squadra di Argenti di mantenere l’alta quota. Alle spalle del Davidator la Romaladrona al suo quarto successo stagionale, che annienta il Deportivo in un match spettacolare vinto per 4 a 2. Una delle performance più proficue di sempre per la Romaladrona che ha azzeccato la bellezza di 7 reti in una sola partita, forse record assoluto in questa competizione. Al sesto posto il Mosquiton dopo la roboante vittoria sul malcapitato Tazocoz che ha assistito inerme ad una tal disfatta: un 4 a 0 netto, l’esplosione di un attacco che fino ad una giornata prima era il peggiore assoluto. A 20 punti, assieme alle Mosche, troviamo Dillon e Deportivo reduci entrambe da una sconfitta come sopra commentato. Chiudono la classifica Tazocoz e Romantica. Il prossimo turno, sabato questo, riserverà incroci eccellenti tra le prime della classe, quindi attenzione tifosi!

Inoltre vi sarà l’appuntamento con il 5°turno della Coppazza che darà il responso ufficiale sulle semifinaliste dell’edizione 2009/10.

Il 2010, come ogni anno, riserva agli utenti una nuova rubrica di commento: la PAGELLONA PAZZA (PAGELLONAZZA). Il giornalista di turno si impegnerà da oggi a dare un giudizio critico e numerico ad ogni mister di ogni fantasquadra.

Il prossimo turno di campionato vedrà di fronte: Real - Dillon; Pazzese – Trampolon (BIG MATCH); Romantica - Tazocoz; Romaladrona - Cocheros; Mosquiton - Deportivo.

Il prossimo turno prevede inoltre il 5°turno di Coppazza (l’ultimo per stabilire le semifinaliste):
GIRONE A: Real – COCHEROS (al Real serve solo la vittoria per qualificarsi)
Romaladrona – Deportivo (entrambe sono eliminate)
Riposa: Tazocoz (spera nel pareggio o nella vittoria del Cocheros)

GIRONE B: Trampolon – Romantica (ai Trampoli serve una vittoria con almeno un
punteggio totale di 71 per superare la Pazzese)
DILLON – Mosquiton (Partita ininfluente pocihè il Mosquiton è eliminato)

NB: in MAIUSCOLO le squadre già qualificate.




DILLON PANTHERS - TRAMPOLON 0-2 (65 – 72)
(Vittoria meritata della capolista che dimostra la propria superiorità contro un avversario non facile, i campioni in carica. Sculli, gli assist del giovane Antonini e Fantantonio regalano tre punti di fondamentale importanza ai Trampoli che permettono loro di avere un distacco di 4 punti dalla seconda. Il Dillon pur non offrendo una brutta prestazione va solo vicino al gol senza azzeccarne alcuno.)

REAL DAVIDATOR - ROMANTICA 1-0 (71,5 - 52)
(Il Real porta a casa un altro successo e si lancia sempre più nelle zone che contano: ora ha raggiunto la terza posizione. C’è da dire che la Romantica ha giocato in nove uomini con difesa e centrocampo centellinati all’osso. La rete di Mutu è ininfluente. La sosta è stata meno rigenerante del previsto. Successo Davidiano determinato dal gol di Kolarov e da Ronaldinho, croce prima e delizia poi.)

COCHEROS - PAZZESE 0-0 (62 – 63,5)
(Grandi attese animavano questo match che ha riservato pochissimi colpi di scena. L’unico gol, quello di Maccarone del Cocheros, è stato reso vano dalla pessima prestazione del portiere Cocherossiano De Lucia. Le due squadre si mantengono comunque in una posizione di classifica molto importante aspettando il turno congelato e soprattutto il turno di sabato che le vedrà impegnate in match dall’alto rischio.)

TAZOCOZ - MOSQUITON 0-4 (62 – 82)
(E’ il giorno della disfatta del Tazocoz: è da ben 5 giornate che non segna ed è da 4 che perde. Solita prestazione abulica della squadra del Vito che, un anno fa, viaggiava in ben altre posizioni. Poi di fronte in questo turno ha trovato un inarrestabile Mosquiton che si è pure “concesso” di lasciare due goleador in panca. Quattro i gol azzeccati: doppietta del bomber Borriello, Pizarro e Thiago Silva.)

DEPORTIVO - ROMALADRONA 2-4 (73,5 – 83,5)
(Partita dai risvolti altamente spettacolari. 6 gol totali ma ben 10 azzeccati, 3 da una parte e addirittura 7 dall’altra, se non è record poco ci manca. Il Deportivo gioca bene ma ha sette voti sul 5,5, forse altro record. I gol sono di Perrotta, Meggiorini e Cavani. Ma a far notizia quest’oggi, signori, è proprio la Romaladrona, che praticamente giocando in 10, il portiere Curci prende 0 come voto, riesce a fare un utopico 83,5. Lopez, Conti, Balotelli, doppio Gilardino e doppio Floccari, neo attaccante laziale, permettono il raggiungimento di questa performance. E si permette pure di lasciare in panca Quagliarella che realizza il gol più bello di giornata.)



PAGELLONAZZA

Dusso 5,5 = poco poteva il mister roverbellese con l’organico a disposizione.
Lucca & Gialucca 7,5 = il duo non sbaglia nulla e schiera i migliori: l’unico strano neo è
lo schieramento in panca di Lobont, che non esiste in rosa!!
Arge 6+ = con il centrocampo rimaneggiato vince meritatamente ma ha il torto di
lasciare in panca un certo Barreto.
Diego 5 = non poteva fare di meglio. Mezzo punto in meno per il portiere.
Asso & Cristian 6- = non si poteva cogliere di più.
MarcoPazzo 6- = squadra decimata, pesa il 4 di Marcolini.
Vito 5,5 = con la squadra che ha al momento non può fare di più.
Lorenz 8,5 = punto in meno per il mancato schieramento di due goleador, per il resto è
perfezione.
JV 7 = azzecca tutto quel che può ma perde amaramente.
John 9,5 = non fosse stato per Curci avrebbe preso 10.



I MIGLIORI E I PEGGIORI

DILLON PANTHERS (SNEJDER 7 – AMELIA 3,5)
ROMALADRONA (GILARDINO, FLOCCARI 13,5 – CURCI 0)
DEPORTIVO (CAVANI 10 – MANNINGER, MAICON, SIVIGLIA, BELLINI, GALLOPPA, F.MELO, CALAIO’ 5,5)
ROMANTICA (MUTU 10 – CASTELLINI 3)
TRAMPOLON (CASSANO 10 – PADOIN 4,5)
MOSQUITON (BORRIELLO 13,5 – GASTALDELLO 5)
REAL DAVIDATOR (KOLAROV 9,5 – GUARENTE 5,5)
COCHEROS (MACCARONE 9 – DE LUCIA 1,5)
TAZOCOZ (YEPES 7 – MIRANTE 3,5)
PAZZESE (GILLET, SIMPLICIO 6,5 – MARCOLINI 4)






CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 17^ GIORNATA


1.*TRAMPOLO 29 14 7 +7 9 2 5
2.*COCHEROS 25 21 17 +4 6 7 3
3.*ACPAZZES. 24 19 16 +3 6 6 4
4.*REAL DAVI 24 17 15 +2 7 3 6
5.*ROMALADR 22 15 12 +3 4 10 2
6.*MOSQUITO 20 13 11 +2 5 5 6
7.*DEPORTIV. 20 18 18 0 5 5 6
8.*DILLON PA 20 17 18 -1 5 5 6
9.*R.TAZOCO. 15 12 20 -8 3 6 7
10.*ROMANTI. 15 11 22 -11 4 3 9

* = 1 GARA IN MENO
avatar
RUI COSTA

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 29.02.08
Età : 34
Località : Porto Mantovano

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum