JACOPO GIAVENNI

Andare in basso

JACOPO GIAVENNI

Messaggio  RUI COSTA il Mar Nov 04, 2008 4:40 am

RISULTATI UFFICIALI DELLA NONA GIORNATA DEL SUPER 10 FANTACALCIOPAZZO 2008/09
Dopo il turno infrasettimanale congelato (ricordiamo lo scongelamento il giorno 14 gennaio 2009) ecco che la nona giornata propone un tema già visto, la fuga del Mariachi, ed un tema invece assolutamente nuovo e inesplorato: l'esplosione del Tazocoz. La squadra di Vito batte 2 a 1 il Trampolon e si proietta al secondo posto in solitudine all'inseguimento del fratello che è distante sei punti. E' un trionfo Vitale!! Mai capitato che le squadre di due fratelli siano al primo e al secondo posto. Strepitoso il ruolino di marcia del Tazocoz che su quattro partite ha fatto dodici punti filati (quattro giornate fa era ultimo desolatamente). In terza posizione ritroviamo il Dillon che si sbarazza della Romaladrona in un match abbbastanza equilibrato. Quarti e quinti a pari merito, assieme al Dillon, troviamo Mosquiton, alla sua seconda sconfitta consecutiva stavolta ad opera della capolista, e Pazzese, fermata nel sesto derby di Via Segni dal Real Davidator conclusosi con un pari a reti bianche. La Romantica in sesta posizione batte uno sfortunato Cocheros, che gioca benissimo ma sbaglia la scelta del portiere che incide in modo pesantissimo nell'esito finale. Poi in settima posizione Trampolon e in ottava Romaladrona entrambe sconfitte. Dietro le ultime della classe Real e Cocheros. Finito il primo giro di boa della stagione (ce ne saranno altri tre e un pezzettino). Il prossimo turno, la decima giornata, vedrà di fronte nel match di cartello Pazzese e Dillon, poi il match testa-coda tra Cocheros e Deportivo, Trampolon contro Romantica, Real Davidator vs Mosquiton e Romaladrona contro Recreativo.

F.C. COCHEROS - ROMANTICA 1-2 (69,5 - 72)
(Partita veramente bella tra le due compagini! La prova del Cocheros è senz'altro la migliore della stagione (Brienza, Cassano e Di Vaio protagonisti) se non fosse per la scelta disgraziata del portiere. Nessuna insufficienza e prova perfetta..peccato per lo 0,5 di Antonioli. Ma la beffa non finisce qui: il 9,5 di Iezzo tenuto in panca, ricordiamo primo rigore parato di questo campionato e ne beneficia anche il Real da questo, avrebbe permesso alla squadra di Rossi non solo di pareggiare ma addirittura di vincere la prima partita stagionale e di sorpassare il Real che avrebbe perso la partita. Come un rigore non cambia le cose! Per la Romantica ottima prova con il solo 5 di Menez. Ottimi Curci, Maicon e Quaresma.)

DEPORTIVO EL MARIACHI - F.C. MOSQUITON 2-0 (74,5 - 62)
(Era la partita di cartello. L'emozione del primato non ha tradito la squadra di JV che ha dominato in lungo e in largo e si conferma regina incontrastata del torneo. Questa fuga sta assumendo dimensioni importanti: ora sono sei le lunghezze sulla seconda e un margine tale non si era mai verificato nemmeno nella passata edizione. Cordoba, Cavani e Del Piero eroi di giornata. Dobbiamo ammettere che JV, allenatore esordiente, sta azzeccando ogni mossa con bravura, oculatezza e anche fortuna, che non manca mai nelle squadre vincenti. Per il Mosquiton seconda sconfitta consecutiva...c'è da preoccuparsi? Si gioca in dieci per l'assenza di una punta...i soli Legrottaglie e Ronaldinho ben figurano.)

F.C. TRAMPOLON - RECREATIVO DE TAZOCOZ 1-2 (70 - 76,5)
(Non sembra proprio l'anno del Trampolon! Ancora una volta punti persi per strada anche se stavolta sarebbe stato difficile da prevedere. Il 7,5 di Pepe, lasciato in panca, avrebbe permesso alla squadra di Carpinteri di pareggiare. Ma i meriti vanno soprattutto al Tazocoz che, con l'attacco che ha, merita davvero la seconda posizione. Segna gol a raffica e mai tutti in una volta bensì distribuiti con continuità ormai da quattro giornate. Una rimonta che ha dell'incredibile..scalate nove posizioni in quattro turni. I meriti per questi tre punti vanno al giovane bomber Acquafresca, al ritrovato Bellucci e a Ibrahimovic. Per i Trampoli non bastano Kharja e D'Agostino.)

REAL DAVIDATOR - A.C. PAZZESE 0-0 (60,5 - 61,5)
(Partita sentitissima da entrambe le parti. Ne spunta fuori un brutto pareggio o perlomeno una bruttissima Pazzese che non sfrutta l'handicap che sta dilaniando la squadra di Argenti. Infatti solo un punto divide le due compagini ma la prima gioca in nove e la seconda in undici...il che è tutto dire. Il rigore fallito da Kakà risulta decisivo, ma d'altra parte un solo giocatore in più in difesa al Real avrebbe dato i tre punti a Via Segni Ovest. Infatti il Real per quel che mostra in campo fa una buonissima partita azzeccando tre gol (Foggia, Vieira e Quagliarella). Si spera vengano tempi migliori perchè giocare così al Real fa solo male anche se l'orgoglio è uscito prepotentemente (ricordiamo su 9 partite solo 3 giocate in undici contro undici). La tifoseria sembra soddisfatta e ha sostenuto di nuovo la squadra.)

ROMALADRONA - DILLON PANTHERS 1-2 (70 - 76,5 )
(Ritorna al successo la squadra di Murari e lo fa proprio nello scontro diretto con i Ladroni. Il tridente Milito-Miccoli-Jeda non dà scampo e dona i tre punti al Dillon. Terzo posto seppur in coabitazione con Mosche e Pazzi. Alla Romaladrona non bastano le ottime prove di Cossu, Cozza e Gasbarroni. In più c'è anche lo smacco del sorpasso da parte del fratello Romantico. Terz'ultimo posto e giornata da dimenticare!)


I MIGLIORI E I PEGGIORI

COCHEROS (BRIENZA 10 - ANTONIOLI 0,5)
DEPORTIVO (DEL PIERO 11 - MANCINI, LEDESMA P. 5)
DILLON PANTHERS (JEDA 13 - JULIO CESAR 4,5)
MOSQUITON (RONALDINHO 9,5 - BRESCIANO 4)
PAZZESE (PORTANOVA 7 - KAKA' 2)
REAL DAVIDATOR (VIEIRA 10 - MORAS 4,5)
ROMALADRONA (COZZA 9,5 - DELVECCHIO, PANDEV 5)
ROMANTICA (MAICON 10 - MENEZ 5)
TAZOCOZ (ACQUAFRESCA 13,5 - MAGGIO 3)
TRAMPOLON (KHARJA 10 - TERZI 4)




CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA NONA GIORNATA

1. *DEPORTIVO 19 9 4 +5 6 1 1
2. *R.TAZOCOZ 13 11 10 +1 4 1 3
3. *DILLON PAN.12 19 15 +4 3 3 2
4. *MOSQUITO. 12 8 7 +1 3 3 2
5. *AC PAZZES. 12 10 10 0 3 3 2
6. *ROMANTICA 11 7 9 -2 3 2 3
7. *TRAMPOLON 10 9 8 +1 2 4 2
8. *ROMALADRO. 9 8 8 0 2 3 3
9. *REAL DAVID. 6 3 7 -4 1 3 4
10.*FC COCHER. 3 5 11 -6 0 3 5

*= 1 PARTITA IN MENO
avatar
RUI COSTA

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 29.02.08
Età : 34
Località : Porto Mantovano

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum